Sanità: nel napoletano arriva il vigile infermiere in Moto
Metropolis Web - Venerdi 5 Settembre 2008
E ora arriva anche il vigile infermiere. A Cicciano, centro in provincia di Napoli, i poliziotti municipali presteranno i primi soccorsi a persone colpite da malori. Due le moto acquistate appositamente dall´amministrazione comunale. L´agente presterà il primo soccorso alle persone coinvolte in incidenti stradali e domestici e attiverà la catena dei soccorsi, con l´obiettivo di preservare le funzioni vitali. Infatti la strumentazione in dotazione alla pattuglia comprende un pallone per la rianimazione, un respiratore, una piccola bombola di ossigeno, un defibillatore e bendaggi vari per svariati tipi di traumi: per questo tutti i vigili urbani stanno seguendo un corso di assistenza medica tenuto dagli esperti della Croce Rossa Italiana.
Secondo il sindaco Giuseppe Caccavale "é un modo diverso per far sentire ai cittadini la presenza dell´amministrazione in tutte le ore del giorno e sotto tutte le forme. L´innovativa figura del vigile infermiere garantirà ancora più sicurezza alla comunità e un controllo ancora più mirato alle strade del nostro territorio e permetterà di intervenire in maniera tempestiva in situazioni difficili: dopo il vigile di quartiere é la testimonianza di come i cittadini non sono mai soli".
"Commento Personale di Giovanni Sicignano"
Ma come si puo definire un vigile urbano infermiere?
Egregi Giornalisti, prima di scrivere delle baggianate, discriminando la professione Infermieristica, informatevi chi è l'Infermiere.
L'Infermiere è un professionista Laureato.
E non si puo definire un vigile urbano, dopo che avra avuto le prime nozioni di pronto soccorso "UN INFERMIERE".
Sarei felice se i vigili urbani di tutta italia facessero il corso di laurea e avrebbero le competenze Infermieristiche.
Scusatemi dello Sfogo ma siamo un po stufi di essere discriminati, come dei rivenditori alle bancarelle.
Lasciate dei commenti qui sotto, grazie.
per inviarli al giornale che messo questa notizia
Nessun commento:
Posta un commento