27/02/2008:
ALBO E ORDINE: MINISTRO TURCO, HAI FALLITO!
Onorevole Ministro Livia Turco, RISPETTI GLI IMPEGNI!
Onorevole Ministro Livia Turco, RISPETTI GLI IMPEGNI!
Mancano così pochi giorni che potremmo già definitivamente chiudere il dibattito.
Quale credibilità in chi si è impegnato PER BEN DUE VOLTE ad agire la delega del Parlamento all'istituzione degli ORDINI DELLE PROFESSIONI SANITARIE?
Gli impegni assunti dal ministro della Salute, la Senatrice Livia Turco, che stanno per essere disattesi, sono il manifesto del suo fallimento politico.
E’ certamente fondamentale essere persone oneste e sensibili, ma quello che conta in politica è saper fare delle scelte che servono in questo caso alle Professioni, al Paese e ai Cittadini.
Se poi è addirittura il Parlamento che, visti gli impegni presi con gli elettori, all’unanimità, ha chiesto per ben due volte, a questo Esecutivo, di attuare la delega prevista dalla legge 43/06 sugli Ordini per le Professioni Sanitarie, non ci sono più scuse!
In politica contano i fatti!
Questa solo l'ultima delle lettere, a cui vanno aggiunte quelle dei sindacati, che l'Aifi ha inviato al Consiglio dei Ministri con il seguente contenuto:
"Il 4 marzo è il termine ultimo per l'approvazione della delega per l'istituzione degli ordini e albi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione, che per la seconda volta il Parlamento Vi ha affidato.
Sulle motivazioni che ci spingono a chiedere la sua attuazione Vi abbiamo già informato, con la nota unitaria del 4 febbraio u.s.
Per quanto ci riguarda in questi mesi abbiamo sempre collaborato lealmente e costruttivamente.
Ora la responsabilità dell'attuazione o dell'affossamento del provvedimento è solo nelle Vostre mani.
Quindi, a questo punto, contano solo i fatti."
Nessun commento:
Posta un commento