Settore scientifico-disciplinare Med 45:
incontro con il Ministro Gelmini
Riportiamo la notizia pubblicata anche sul sito della Federazione Nazionale IPASVI riguardante l'incontro tra A. Silvestro e G. Rocco con la ministra Gelmini
Roma, 3 luglio 2009
Prot. P-3758/III.07
Alle Associazioni Infermieristiche
Loro sedi
Richiamandosi a quanto annunciato nel Consiglio nazionale del 28 giugno, si comunica che ieri 2 luglio 2009, si è svolto, in un clima di grande cordialità e di reciproca disponibilità, l’incontro con il Ministro dell'Università Maria Stella Gelmini.
Il Ministro ha ascoltato con attenzione le buone ragioni degli infermieri per il mantenimento della specificità e autonomia del Settore scientifico-disciplinare Med 45; ha dimostrato interesse e si è impegnata a valutare la questione con il suo staff tecnico.
Il Ministro, inoltre, ha manifestato la disponibilità a incontrarci nuovamente a conclusione della valutazione tecnica che verrà attivata in tempi brevi.
Distinti saluti.
La presidente
Annalisa Silvestro
1 commento:
credo che i signori Rocco e company non abbiano chiaro cosa sta succedendo.
La politica baronale medica che da sempre governa i soldi più nobili delle università sta ritrattando la concessione delle università agli infermieri.
Lo si evinceva anche dalle grandi difficoltà che abbiamo incontrato nella costituzione dgli ordini professionali.
Comunque la serietà di certi personaggi la si evince dal fatto che articoli proposti nelle loro riviste vengono respinti perchè giudicati di non attualità.
Vi invito al blog http://carpenurse.blogspot.com per capire di cosa parlo.
Saluti.
Giordano
Posta un commento